Città di Dalmine-Calcio Leffe

1^ giornata campionato Prima Categoria girone E
Domenica, 11 Settembre, 2022 - 15:30
Campo sportivo comunale Sforzatica, Dalmine (BG)
Città di Dalmine
0-3
CALCIO LEFFE
14’pt, 8’st Zanotti, 22’st Brignoli

IL TABELLINO DEL MATCH - CITTÀ DI DALMINE-CALCIO LEFFE 0-3

Città di Dalmine: Maffeis 5,5, Tolotti 6, Piantoni 6, Sorti 5,5, Barbera 6 (38’st Alfeo s.v.), Rachdaoui 6, Fabbris 6 (31’st Agazzi s.v.), Marotta A.A. 5,5, Zanchi 5,5 (41’st Belotti s.v.), Marotta A.E 6 (cap), Pasqualini 5,5. All. Bordogna.

Calcio Leffe: Persico 6,5, Moretti 6,5, Gualdi 6,5, Sonzogni 6,5 (29’st Lanza 6), Zenoni 6,5 (41’st Torri s.v.), Bosio 6,5 (32’st Soli 6), Colombi 7, Pelliccioli 6,5, Zanotti 7,5 (36’st Koubaa 6,5), Brignoli 7 (23’st Grigis 6,5), Morstabilini 6,5. All. Donda.

Arbitro: Mazza di Lovere.

Reti: 14’pt, 8’st Zanotti (CL), 22’st Brignoli (CL).

Note: ammoniti Marotta A.E (CD), Colombi (CL), Zanotti (CL). Recuperi: 4’, 5’.

LA CRONACA – Comincia con il botto la nuova avventura in Prima Categoria per il Calcio Leffe, che supera con un netto tre a zero a domicilio il Città di Dalmine, retrocesso dalla Promozione ma decisamente in difficoltà contro un Leffe super agguerrito. Dopo un inizio di gara equilibrato e di studio, i biancazzurri affondano con il solito Brignoli, che mette paura alla difesa di Maffeis con due tentativi dalla distanza in pochi minuti. Siamo al 12’pt, poco prima che il neoacquisto Zanotti porti in vantaggio i ragazzi di mister Donda. Sugli sviluppi di una mischia in area di rigore dalminese, la palla resta vagante e dal limite arriva il piazzato del numero 9 che fa 0-1. I ragazzi di mister Bordogna accusano il colpo, cercando di reagire e proponendo il proprio gioco fluido, ma privo di sbocchi offensivi che possano realmente impensierire la difesa leffese. Si va così all’intervallo. Nella ripresa, bastano 8 minuti a Zanotti per mettere praticamente fine alle speranze dei padroni di casa di ribaltare l’inerzia del match. Su un'altra mischia nell’area di Maffeis, il bomber biancazzurro è ancora una volta letale segnando un rigore in movimento. Il raddoppio del Leffe congela praticamente la partita, chiusa definitivamente da Brignoli al 22’st, bravo a sfruttare e punire un’incomprensione fra Maffeis e uno dei suoi difensori. Tris servito e inizio di campionato che dà grande entusiasmo ai biancazzurri.