Torniamo alla vittoria che mancava da tre partite

Domenica, 27 Ottobre, 2024 - 19:00

LALLIO-CALCIO LEFFE 1-2

Lallio Calcio: Pennacchio 6,5, Tiraboschi 6, Cerea 6, Colombi 6,5 (22’st Zucchinali 6), Becherini 6, Capelli 6,5, Buizza 6, Pasqualini 6, Armati 6,5, De Bernardi 6, Taiocchi 6,5. All. Sarno.

Calcio Leffe: Ostricati 6,5, Bosio 6, Milazzo 6,5, Brasi 6,5, Mosa 7, Piantoni 6 (20’st Cortinovis 6), Noris 6,5 (22’st Zenoni 6), Pellicioli 7, Grigis 6,5 (10’st Colombi 6), Legrenzi 7 (5’st Sonzogni 6), Brignoli 7 (35’st Ghilardi s.v.). All. Magatelli.

Arbitro: sig. Manna (sez. di Pavia).

Reti: 16’pt Legrenzi (LEF), 42’st Pellicioli (LEF), 46’st Armati (LAL).

Note: ammoniti Sonzogni, Colombi (LEF); Cerea, Capelli, Buizza (LAL). Espulso Armati (LAL) al 48’st. Recuperi: 1’, 4’.

LALLIO – Torna alla vittoria il Leffe di mister Magatelli dopo un inizio di campionato da dimenticare, in cui nelle precedenti sette gare era riuscita a vincere una sola volta prima della sfida di questo weekend. Analoga, se non peggiore, la situazione per il Lallio di mister Sarno, che dall’inizio del campionato ha ottenuto solo un pareggio e una vittoria, complice anche una tenuta difensiva molto in difficoltà, che finora ha concesso una media superiore ai 3 gol a partita. In questa sfida, i biancazzurri partono fin da subito con il piede sull’acceleratore, confezionando al 10’ una buona azione che porta Brignoli al tiro e arriva la gran risposta di Pennacchio. Al quarto d’ora è ancora Brignoli a cercare la conclusione, questa volta centrando in pieno la traversa. Il gol è nell’aria per il Leffe e lo segna un minuto più tardi Legrenzi, grazie a una magistrale punizione che disegna una parabola imprendibile per Pennacchio. Una volta in vantaggio i biancazzurri gestiscono esponendosi solo a qualche occasione offensiva da parte dei padroni di casa, che tuttavia faticano a manovrare con lucidità. Anche nella ripresa la partita è prevalentemente di gestione dei leffesi, che potrebbero raddoppiare ma sbagliano clamorosamente in più occasioni. Il parziale alla fine si allarga, ma solo negli ultimi minuti quando, grazie a un bel cross di Ghilardi, Pellicioli si ritrova con un bell’inserimento a tu per tu con Pennacchio e lo punisce per la seconda volta. A tempo quasi scaduto, infine, il gol che accorcia le distanze e permette di crederci fino alla fine al Lallio, che grazie ad Armati in mischia fa 1-2, ma il Leffe resiste all’assedio finale e porta a casa i tre punti.

Squadre: