Settore giovanile: presentata la Juniores per la stagione 2025-26

Mercoledì, 25 Giugno, 2025 - 11:45

A.S.D. Calcio Leffe ha presentato ufficialmente allo stadio “Martinelli” di Leffe la sua squadra Juniores per la stagione sportiva 2025-26.

La squadra giocherà, come negli anni precedenti, nel campionato provinciale Under 19 Figc, ma rispetto alla passata stagione presenterà alcune significative novità. Anzitutto la guida tecnica: mister Cristian Guerini saluta infatti la Juniores dopo essere stato a lungo allenatore della squadra cadetta biancazzurra; al suo posto la società ha scelto di affidare i ragazzi a mister Stefano Casiraghi. Dopo diverse esperienze in settori giovanili di prestigio della provincia, nelle ultime due stagioni Casiraghi si è stabilito a Leffe assumendo la guida della squadra Allievi e, anche per merito dei buoni risultati ottenuti, la società ha scelto di dare continuità al suo progetto tecnico.

La rosa sarà composta dal blocco di ragazzi del biennio 2007-2008 che due anni fa componevano la squadra Allievi, con l’aggiunta di 6 fuoriquota nati tra il 2005 e il 2006 e due giovani classe 2009 di prospettiva a completare un organico di 23 giocatori.

«Mi sento carico per questa esperienza – ha commentato mister Casiraghi – una sfida sarà gestire i fuoriquota, novità per me, ma conosco bene i ragazzi e so cosa possono dare: sono un buon gruppo anche molto giovane per la categoria, visto che i più numerosi sono i 2008. Dal punto di vista tecnico ci sono buone basi, bisognerà lavorare di più sulla parte atletica, ma siamo pronti a lavorare anche con uno staff ben collaudato. Un aspetto importante è che il gruppo ha già lavorato insieme due anni fa trovandosi bene e ora avrà davanti altri due anni in questa categoria, cosa che dovrebbe aiutare il gruppo a crescere ulteriormente, anche in ottica prima squadra. Sono convinto che alcuni di questi ragazzi, con il giusto impegno, possano tra qualche anno meritare di giocare tra i grandi».

«Siamo soddisfatti per l’organico messo a disposizione di mister Casiraghi e il suo staff – ha aggiunto il responsabile del Settore Giovanile Luca Beltrami – con lui c’è sempre stata sintonia, è preparatissimo e siamo certi che farà crescere questi ragazzi ancora di più sia come giocatori sia come gruppo, che è ciò a cui teniamo di più. Penso che quest’anno la squadra sia competitiva, non solo per la qualità dei giocatori, ma anche perché giocano insieme da diversi anni; speriamo sia un buon campionato e che i ragazzi diano il massimo, se ci metteranno la giusta serietà e impegno, potremo ottenere buoni risultati».