Primo acquisto in attacco: Michele Folzi è biancazzurro

Giovedì, 3 Luglio, 2025 - 14:30

Dopo il rinnovo della coppia di portieri (Roberto Bergamelli e Nicolò Feltri) e l’arrivo di un nuovo centrocampista (Amin Nafidi), la Prima Squadra del Calcio Leffe ufficializza il suo primo acquisto nel settore offensivo per la prossima stagione: l’attaccante centrale Michele Folzi.

Classe 2004, ha svolto l’ultima parte del settore giovanile tra le file della Vertovese, dove grazie alle sue doti fisiche e atletiche si è guadagnato giovanissimo l’esordio in Eccellenza. Dopo due anni in questa categoria a Vertova, nella stagione 2023-24 lo ha scelto la Gandinese, all’epoca neopromossa in Prima Categoria, con la quale ha concluso un’ottima annata affrontando i playoff fino alla finale, poi persa a favore dell’Accademia Alta Val Brembana. Nella scorsa stagione ha affrontato per la prima volta in carriera anche il palcoscenico della Promozione con la maglia del Pianico, trovando però poco spazio e scegliendo di tornare a gennaio alla Gandinese, con cui ha concluso il campionato sotto la guida di mister Cristian Donda, ex tecnico biancazzurro.

Tra le sue caratteristiche più rappresentative ci sono velocità e abilità nell’inserimento con e senza palla, a cui aggiunge una buona tecnica individuale e una più che discreta tenuta fisica. Complice anche la giovane età, dimostra di avere tutte le carte in regola per essere un tassello importante come terminale offensivo nello scacchiere di mister Magatelli, andando a sostituire una pedina fondamentale e di esperienza come Giampietro Morstabilini, partito in direzione Rovetta.

Benvenuto Michele!

Squadre: