
Si è chiusa con la vittoria interna contro la Fiorente Bergamo (2-1) la stagione della Prima Squadra del Calcio Leffe di mister Mario Magatelli.
Il campionato ha portato una salvezza giunta proprio all'ultima giornata, con i biancazzurri che, pur arrivando quintultimi, hanno evitato i playout in virtù della forbice di sette punti dal Paladina penultimo, retrocesso direttamente in Seconda Categoria.
I biancazzurri hanno chiuso il proprio girone di campionato con 36 punti (di cui 20 in casa e 16 in trasferta) in 30 partite, frutto di 8 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte. I gol segnati sono stati 38, mentre i sol concessi sono stati 40, per una complessiva differenza reti di -2.
Tra le note più positive della stagione, oltre al raggiungimento dell'obiettivo minimo stagionale, c'è stata la costante coesione del gruppo squadra, che si è dimostrato compatto anche nei momenti più complicati, dove la sfortuna non ha aiutato a ottenere i risultati sperati. È poi stato rilevante il lancio di diversi giovani provenienti dal settore giovanile, in particolare nelle ultime gare di campionato, dove i punti valevano tanto.
Quella conclusa è infine stata l'ultima stagione in maglia biancazzurra per il centrocampista Davide Alberti, vera e propria colonna del Calcio Leffe, per cui ha scelto di giocare fin dalla sua fondazione nel 2012: ben 14 stagioni per lui, che ha saputo distinguersi in ogni categoria dalla Terza alla Prima.