Giovani in rampa di lancio: riconfermati Capri, Comotti e Mosa

Mercoledì, 18 Giugno, 2025 - 09:30

Giovani sempre più protagonisti nel progetto tecnico della Prima Squadra di mister Mario Magatelli, che riconferma anche per la prossima stagione Lorenzo Capri, Christian Comotti e Matteo Mosa.

Lorenzo Capri, esterno offensivo classe 2004, è stato promosso in Prima Squadra durante la scorsa stagione dopo l'ottimo impatto con la Juniores, mostrando fin da subito dimestichezza e personalità anche con i grandi. Ben inserito nel gruppo squadra, ha dimostrato entusiasmo, duttilità e disponibilità a ricoprire più ruoli soprattutto nel finale di stagione, in cui ha ottenuto anche la soddisfazione del primo gol in questa categoria e si è guadagnato la riconferma per vestire il biancazzurro anche nella prossima stagione.

Christian Comotti, terzino sinistro classe 2000, è arrivato a Leffe lo scorso anno dopo l'ottimo passato alla Nembrese. Dopo un inizio di stagione con poche partite, ha ottenuto la titolarità verso la fine del girone di andata, legittimandola poi nel girone di ritorno a suon di cavalcate, grinta e velocità, fornendo anche diversi assist e garantendo solidità in fase difensiva.

Matteo Mosa, difensore centrale classe 2004 con un passato da centrocapista nel settore giovanile, rientra già da alcuni anni nel giro della Prima Squadra, nella quale veniva spesso convocato quando giocava nella Juniores. Dalla scorsa stagione si è guadagnato un ruolo da titolare grazie alle sue ottime prestazioni come centrale in coppia con Esposito. La sua qualità nell'impostazione dal basso e la sua personalità nel guidare la difesa hanno già fatto di lui un veterano della squadra, nonostante la giovane età.

Squadre: