Altro volto nuovo a centrocampo: Gabriele Rodigari è biancazzurro

Venerdì, 4 Luglio, 2025 - 14:30

La Prima Squadra del Calcio Leffe si rinforza con un altro colpo a centrocampo, è infatti stato ufficializzato in biancazzurro Gabriele Rodigari.

Classe 1998, dopo aver completato il settore giovanile nel Torre de’ Roveri ne è diventato uno dei pilastri anche in Prima Squadra, con la quale ha militato per ben 7 stagioni tra Seconda Categoria (2018-19), Prima Categoria (dal 2019 al 2022) e Promozione (dal 2022 al 2024). A gennaio dell’ultima stagione, cominciata con la stessa maglia, si è trasferito alla Falco, dove ha trovato continuità di prestazioni, ma non è riuscito a evitare la retrocessione dei nerazzurri di Albino dopo la doppia sfida playout contro la Forza e Costanza.

È adatto a tutti i ruoli del centrocampo grazie a tanta corsa e sostanza, a cui aggiunge qualità e una buona tecnica individuale. Un profilo che rinverdirà la mediana leffese dopo la partenza di Matteo Pellicioli, per anni anche capitano dei biancazzurri e ceduto alla Falco, prossima avversaria in campionato proprio del Leffe dopo la retrocessione dalla Promozione.

Benvenuto Gabriele!

Squadre: